Sito Ufficiale di Leonardo Manetti, poeta contemporaneo toscano.

   
     -
Tap To Call

il popolo dei ricordi

librostoriagreve

 

“IL POPOLO DEI RICORDI”, è un libro edito da Nuova Toscana Editrice e inserito nella collana dei quaderni di microstoria.  Ideato da Enrico Matassini, presidente della Società di Mutuo Soccorso fino a metà 2008, è stato portata a compimento grazie al costante impegno di tre studenti in particolare, unici “sopravvissuti” del numeroso gruppo iniziale di giovani: Sara Ceccatelli, Leonardo Manetti e Francesco Viti.

E’ una raccolta di testimonianze e racconti offerti da persone comuni che fanno un ritratto della vita della cittadina chiatigiana nel periodo dagli anni Trenta fino ai nostri giorni. Le loro preziose “interviste”, circa 80, sono integrate da altrettanto preziose fotografie e documenti: il tutto è stato fedelmente raccolto in questa pubblicazione che non vuole essere un’opera di alto livello culturale, ma semplicemente una testimonianza utile a coloro che hanno vissuto nel periodo in questione per stimolarne i ricordi, e utile ai giovani per far loro conoscere il passato.

per leggere alcune pagine http://www.nte-edizioni.it/books/12/index.html

 

 

Post Tagged with

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>