Sito Ufficiale di Leonardo Manetti, poeta contemporaneo toscano.

   
     -
Tap To Call

Una università popolare, una biblioteca…per me un maestro di vita: Enrico Matassini

Enrico Matassini ha passato una vita a combattere per se stesso e per gli altri con una grande tenacia. E’ stato impegnato nella storia politica, sociale e culturale  di Greve in Chianti, mettendo sempre al primo posto il Bene Comune. Nella sua ultima esperienza ha preso di mano la società di Mutuo Soccorso del paese per rimetterla in sesto e renderla di nuovo attiva nella nuova realtà di oggi. I suoi pilastri nella vita erano molto forti: valori veri; lo sguardo al passato con una visione molto moderna verso il futuro; l’amore per i giovani e un grande senso del sociale. Io, a lui devo molto!

“Le nuove generazioni saranno chiamate in futuro a dirigere la comunità nei vari ambiti, da quello politico a quello sociale; perché siano in grado di adempiere in pieno ai loro compiti è necessario che essi conoscano la storia del proprio paese, perché la conoscenza degli eventi passati li guidi a decidere con sicurezza nel proprio presente”

da “Il Popolo dei Ricordi – presentazione di Enrico Matassini”

 

per leggere l’articolo sul gazzettino del chianti Greve in Chianti dice addio a un grande uomo_ Enrico Matassini

http://www.quotidiano.net/necro/ann/MATASSINI%20ENRICO/

0001

0001

 

 

 

Post Tagged with

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>