Sito Ufficiale di Leonardo Manetti, poeta contemporaneo toscano.

   
     -
Tap To Call

Assegnata una targa di merito alla poesia Estate nel prestigioso Premio Alda Merini 2014

Il concorso Alda Merini organizzato da Accademia dei Bronzi e Edizioni Ursini a Catanzaro è primo in Italia per numero di adesioni. Ormai giunto alla terza edizione quest’anno ha raggiunto le 2.160 poesie partecipanti, provenienti anche dall’estero. Oltre al grande onore dell’adesione del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che sin dalla prima edizione ha inviato la sua medaglia ufficiale, hanno, tra gli altri assicurato il loro sostegno: il Maestro Giovanni Nuti, (unico grande interprete musicale delle opere di Alda Merini), la figlia della poetessa Emanuela Carniti, la fondatrice dei gruppi di Facebook ”Una piccola ape furibonda”, Aurora Orione, e l’orafo Michele Affidato, che anche quest’anno ha realizzato i premi per i vincitori”.

La mia poesia “Estate” si è aggiudicata la targa di merito ed è stata inserita nell’ antologia ”Ho conosciuto Gerico” (il cui titolo fa riferimento ad una delle piu’ belle liriche di Alda Merini)

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Post Tagged with

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>