Sito Ufficiale di Leonardo Manetti, poeta contemporaneo toscano.

   
     -
Tap To Call

Gli occhi interiori – il mio secondo libro di poesie

Gli_occhi_interiori_libro_poesie_leonardo_manetti_editore_marco_del_bucchia

INQUIETUDINI…AFFETTI…AMORE…E SOCIALE IN POESIA…

Editore Marco del Bucchia

Collana Vianesca/Poesia e narrativa

Prefazione di Dulcinea Annamaria Pecoraro

Copertina di Tatjana Goex

 

Memore di “lezioni scritte devastate, regole trascritte divise, voci vergognose risentite”, il poeta ricorda che la chiave di volta è nelle nostre mani: il discernimento divenga la bussola delle nostre azioni e ognuno di noi segua la propria natura, diventando portatore sano e libero di follia e di desiderio. Espressione autentica in un mondo che ha dimenticato quanto ricchi si possa essere ascoltando e guardandoci intorno e dentro con nuovi occhi. Poesia fresca, schietta e originale quella di Leonardo Manetti che – come una freccia – penetra all’interno dei valori piú profondi, producendo riflessioni e strumenti per vivere decisamente meglio (dalla prefazione di Dulcinea Annamaria Pecoraro).

 In quasi tutte le poesie di Leonardo ci sono riferimenti agli occhi e allo sguardo, il quale diventa un portale fra anima e realtà, fra mondo interiore e mondo esterno. Gli occhi diventano una costante e si ha la sensazione di essere spiati e spiare: emozioni passate e presenti, ricordi di adolescenza, esperienze dell’età adulta. (Tatjana Goex)

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E PER ACQUISTARE CLICCA QUI SOTTO

www.delbucchia.it

www.chiantipoesia.it

Il libro è presente anche alla libreria La Formicola in Piazza Matteotti a Greve in Chianti

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>