IO E IL CIRCOLO CULTURALE FILATELICO NUMISMATICO MORBEGNESE

Il Circolo ha sede a Morbegno, alle porte della Valtellina, immerso nella stupenda cornice della valle circondata dalle bellissime montagne. Principalmente i soci sono dei collezionisti filatelici e numismatici, o collezionano le più disparate raccolte, dai minerali agli insetti, dai fumetti alle radio, e molti altri oggetti, ma c’è anche una sezione dedicata alla poesia. Ecco perchè la mia adesione a questo circolo. Innamorato prima del lago di Como, dove sono stato la prima volta quando ero ragazzo e poi tante volte nel corso degli anni, per caso sono venuto a conoscenza di questa realtà e delle tante iniziative poetiche, così ho potuto conoscere un territorio stupendo e delle persone eccezionali. Oggi il mio amore per il lago di Como si è proteso fino a Morbegno e la Valtellina, ho conosciuto uno dei più suggestivi paesaggi italiani ancora ricco di tradizioni che si tramandano dal passato, e sicuramente dopo la mia terra è il luogo naturale in Italia che amo di più, un vero paradiso.
Tra le tante iniziative del circolo la cosa più bella è il continuo rapporto con le scuole locali, numerosi ragazzi vengono a contatto con il mondo della collezione e della poesia. Questo per loro significa conoscere la storia e le tradizioni in un modo diverso e più appassionante che solo sui libri scolastici.
Ringrazio in primis la responsabile del laboratorio poetico, Paola Mara de Maestri, è la prima persona che ho contattato e fin da subito si è resa molto disponibile, ma ringrazio anche tutti i soci, il consiglio e il presidente Lorenzo Del Barba, per la loro gentilissima accoglienza nonostante non sia un Valtellinese.

Vi invito a cliccare qui sotto sul link del sito del circolo e di seguire il vasto programma degli eventi:

www.circolomorbegnese.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *