Dove si possono acquistare i miei libri?

E’ necessaria un’importante premessa.

I libri delle piccole case editrici faticano ad arrivare in libreria e a trovare uno spazio espositivo adatto, e di conseguenza per gli autori che pubblicano con loro non è facile arrivare al pubblico.

Soprattutto per la poesia,  oggi è già un buon traguardo riuscire a pubblicare, la poesia non si vende e pochissimi sono  gli editori che se ne occupano. Parlo di pubblicazioni con l’editoria non a pagamento, anche se qui ci sarebbe da aprire un discorso molto ampio.

In teoria, in qualsiasi libreria anche nelle più importanti, chiunque può chiedere un libro di un autore sconosciuto, come me, e il personale della libreria dovrebbe contattare l’editore per farselo mandare. In pratica questo non succede. Le librerie non vogliono rompersi e difficilmente, quasi mai, adottano questa semplice prassi che aiuterebbe gli autori emergenti a farsi conoscere e ai piccoli editori di espandere facilmente la loro distribuzione.

Quindi se andate in qualsiasi libreria e ordinate i miei libri, difficilmente ve lo ordineranno, magari provate! Se le librerie adottassero la semplice prassi sopra descritta, fa parte di quel buon senso ormai perduto nella società, forse la cultura, i libri ma più in generale la collettività nell’insieme ne gioverebbe.

Ora veniamo in pratica a dove si trovano i miei libri:

  • LIBRERIA LA FORMICOLA (PIAZZA GIACOMO MATTEOTTI, 14 – GREVE IN CHIANTI (FI)
  • ONLINE ATTRAVERSO IL SITO DELL’EDITORE CHE HA PUBBLICATO IL LIBRO
  • ONLINE IN ALCUNE LIBRERIE VIRTUALI

Inoltre insieme a un gruppo di autori ci siamo organizzati per partecipare ad alcune fiere del libro

LO STAND DEL S.E.U (SCRITTORI EMERGENTI UNITI) HA FATTO LA SUA PRIMA USCITA IN PUBBLICO AL PISA BOOK FESTIVAL 2014 E ORA SAREMO PRESENTI:

BUK FESTIVAL A MODENA 21-22 FEBBRAIO 2015

SALONE DEL LIBRO DI TORINO 14-18 MAGGIO 2015

PISA BOOK FESTIVAL 2015

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *